FORESTA

Pisa-StemmaRISTORANTE FORESTA
VIA LITORANEA 2
MARINA DI PISA
TEL. 050 35082

Affacciato su una dolce insenatura del litorale di Marina di Pisa, si trova il Ristorante Foresta, dove qualità, fantasia e cultura della buona tavola Vi aspettano per condividere i sapori della tradizione.
Il mare, leit motiv della filosofia del Ristorante, ne racconta l’origine, quando cioè, negli anni ’30, il Foresta fu uno dei primi stabilimenti balneari della zona.
Dall’azzurro al celeste dell’acqua quieta, dal grigio al bianco spumoso delle onde nelle giornate di libeccio, dal rosa all’arancio dell’ora del tramonto… un’atmosfera intima (25 coperti), raffinata e curata in ogni dettaglio. Questa è la cornice di cui gli ospiti possono godere sia in estate, dalla terrazza che si affaccia sulla spiaggia privata, che in inverno, dalle ampie vetrate delle sale interne.

I Profumi del Mare 
Sono quelli che provengono dalla cucina dove Bruno, chef e proprietario del Ristorante Foresta, elabora con attenzione ed estro ogni piatto.
La freschezza del pescato giornaliero, garantita da un rapporto di fiducia con i pescatori della zona, e la cura nella presentazione del piatto, ne assicurano la massima esaltazione.

I Sapori del Mare
Negli antipasti caldi o freddi (principalmente crudité), nei primi piatti che spaziano da paste a zuppe e risotti, e poi pesci e crostacei. Ma anche carni e formaggi italiani. Ogni piatto ha in sé la qualità delle materie prime offerte dalla stagione, la fantasia negli accostamenti dei cibi e la cura nella presentazione del piatto. I désserts caldi, che profumano di cannella, vaniglia e cioccolato sono preparati artigianalmente.
Per chi invece volesse affidarsi ad un percorso gastronomico consigliato dallo chef gli ospiti di Foresta possono scegliere tra il menù “dal mare” e quello “dalla terra”.

La Cantina
Una cucina di qualità viene ancor più degustata se accompagnata da un vino di pregio che ne esalti le caratteristiche. Per garantire al meglio questo abbinamento, il Ristorante Foresta dispone di una carta dei vini con oltre 300 referenze nazionali e una interessante proposta di vini francesi, tra cui spicca una nutrita selezione di champagne. Barbara e Alessandro, sommeliers del Foresta, saranno lieti di guidarvi nella scelta

Chiusi il giovedi

Leave a Reply

BREAKING NEWS

I Nostri Gadget

La bottega di Toscanainfesta.it
Accedi - BlogNews Theme by Gabfire themes