GALLO NERO

GALLONERO1.GREVEINCHIANTIENORISTORANTE GALLO NERO
VIA C. BATTISTI 9
GREVE IN CHIANTI
TEL. 055-853734

L’Enoteca ristorante Gallo Nero, si trova nell’incantevole cittadina di Greve in Chianti, in Piazza Matteotti,  proprio nel cuore della zona famosa nel mondo per la produzione dei migliori vini Toscani, ora chiamata non a caso “strada del vino” proprio perché da secoli vocata alla produzione dei migliori vini Chianti.

L’Enoteca Ristorante Gallo Nero, è dotata di ampi spazi per un agevole parcheggio, essa fu in origine stazione di sosta per i viandanti e ancora oggi offre ai visitatori un ottimo luogo dove ristorarsi, magari per fare da punto di partenza per la visita della fantastica zona circostante.

Qui, in un ambiente rustico ma raffinato, vi verranno proposti i piatti tipici della tradizione toscana, antipasti, bruschette e carni selezionate cotte alla griglia sulla brace di legna, naturalmente annaffiati da una ricca selezione dei meravigliosi vini Chianti della zona.

In questo ambiente tranquillo e riservato, sarete nostri ospiti di riguardo e sarete accolti nel migliore dei modi, vi rimarranno nel cuore i sapori genuini delle carni Toscane cotte alla brace, delle salsicce e bistecche alla Fiorentina, delle bruschette fatte con il pregiato olio extravergine di oliva toscano, i particolari formaggi grigliati e della pasta fatta come una volta a mano con ingredienti selezionati e genuini.

Il salone del Ristorante Gallo Nero, ampio ed accogliente, è adatto ad accogliere cene aziendali, gruppi e cene di lavoro, ricorrenze e ogni motivo adatto per festeggiare e stare insieme.

La nostra scelta di vini poi, abbinati ai vari piatti tipici vi stupirà e vorrete tornare in questo luogo dove una moderna e comoda accoglienza si sposa con le antiche tradizioni della gastronomia Toscana.
Il ristorante Gallo Nero nasce nel 1984 nei locali dove nel 1802 vi erano le stalle grevigiane, indispensabili per il servizio di poste e telecomunicazioni per il Gran Ducatofiorentino. Il nostro locale durante questi 25 anni è cambiato molto.

All’inizio era una semplice trattoria dove i contadini grevigiani venivano per un bicchiere di vino, un piatto di ribollita e una partita a carte. In quei tempi le pareti del Gallo Nero risuonavano delle urla divertite dei maestri della nostra terra, quelle donne e uomini che con esperienza e duro lavoro hanno reso famose le colline ricche di vino che circondano il nostro piccolo paese.

Con l’arrivo dei primi turisti e il fermento degli anni 80 abbiamo cominciato ad intraprendere un lungo cammino fatto di continue riforme, aggiornamenti, ampliazione dei nostri orizzonti. Gli ingredienti semplici dei primi tempi sono rimasti nella dispensa della nostra cucina e si sono unite a nuove idee, nuove esperienze.  Il nostro locale si è ingrandito, sono state scoperte nuove pietre, aperte botole che ci hanno fatto riscoprire tesori dimenticati…

Il locale che vi presentiamo oggi è un ambiente elegante e caldo; un confortevole e accogliente spazio dove degustare i migliori vini della zona, assaggiare la pasta fatta a mano come un tempo, provare gli innumervoli formaggi della migliore tradizione italiana.
La nostra griglia potrà offrirti la migliore carne della zona, bistecca alla fiorentina, salsiccie, rostinciane cucinate con l’inconfondibile odore di legna e condite con i migliori abbinamenti di sapore,come l’olio DOP del Chianti .

Il Gallo Nero è un momento di pausa nella tua visita alle nostre colline, è un spazio dove ricaricarsi di gusto e ottimismo, è uno spazio dove pensare, dove appuntare i momenti più belli della giornata. E’ uno spazio da dividire con chi ami, con chi condivide il tuo viaggio, uno spazio dove ogni colore, sapore e profumo sono stati pensati per farti stare meglio.
Cosa facciamo?
Facciamo la pasta di Uova e di farina impastata ogni giorno, come un tempo, sui vecchi taglieri della nostra cucina con lo stesso amore e le stesse tecniche con cui preparavano la pasta le nostre nonne.
Paste ripiene, tagliatelle e pappardelle vengono condite con innovativi sughi, specialmente studiati per risaltare le migliori materie prime della nostra terra.
Le carni alla griglia, “la Ciccia”che voi mangerete in differenti piatti, sono scelte con cura e comprate giornalmente da macelleria locali. Il profumo della legna, il tempo di cottura attentamente studiato e la possibilità di unirlo a formaggi e verdure di prima scelta faranno dei vostri secondi piatti una vera e propria esperienza di sapori.
I contorni così come i nostri antipasti vi permetteranno di assaggiare i piatti più tradizionali della nostra gastronomia. 
E per finire facciamo dolci. Dolci gustosi per lasciarti andare a casa con il buon ricordo di una splendida serata, passata con un buon bicchiere di vino in un ambiente caldo ed accogliente.

Chiuso il giovedí

Leave a Reply

BREAKING NEWS

I Nostri Gadget

La bottega di Toscanainfesta.it
Accedi - BlogNews Theme by Gabfire themes